Cofanetto regalo biglietti per Il tour itinerario segreto della prigione di Casanova a Venezia

  • E ntra direttamente nel Palazzo delle Prigioni, affacciato su Riva degli Schiavoni con il biglietto salta fila. 
  • Fai un tour guidato di queste prigioni veneziane risalenti al XVI secolo, collegate al Palazzo Ducale dal famoso Ponte dei Sospiri
  • Entra nell'aula del tribunale e nelle celle, e scopri di più sulla vita da reclusi di antichi criminali veneziani, compreso un celebre fuggitivo: Casanova!

Generalmente l'idea di saltare la coda per entrare in prigione non dovrebbe sembrarti troppo allettante... Ma nel caso del Palazzo delle Prigioni è un'opzione molto comoda!

Le prigioni di Venezia del XVI secolo sono in parte palazzo, in parte penitenziario. Questo tour guidato ti porterà nell'aula dove i cattivi dell'epoca venivano condannati e nelle loro celle.

Osserva le incisioni lasciate dai carcerati, scopri miti, leggende e audaci evasioni, e rifletti sull'esistenza dei prigionieri.

Cosa è incluso

  • Ingresso al Palazzo delle Prigioni senza barriere
  • Visita guidata di 1 ora in inglese, francese e italiano (il tour potrebbe essere bilingue)

No image description availableNo image description available

Giacomo Casanova (Giacomo Casanova, 1725-1798) ebbe numerose relazioni a Venezia. Non solo Casanova fu un grande seduttore, mai, ma fu anche l'unico che riuscì a fuggire dalla temuta prigione di Palazzo Ducale a Venezia. Fu imprigionato la notte del 25 luglio 1755, e rinchiuso in una cella detta dei "Piombi" (la stanza sotto il tetto di Palazzo Ducale), ricoperta di lastre di piombo. Il potente Consiglio di X lo imprigionò perché la sua dissolutezza era un pericolo per la stabilità sociale, ma anche perché era considerato un ciarlatano che usava false conoscenze magiche per aggirare i nobili anziani. Avrebbe dovuto trascorrere cinque anni in prigione, ma Casanova ha subito cercato modi per scappare. La vigilia di Ognissanti del 1755, lui e un altro prigioniero, padre Marino Balbi, compirono l'incredibile impresa di fare un buco nel soffitto e di scendere nel cortile di Palazzo Ducale, da dove i turisti ne escono indisturbati.

Ecco un modo intelligente per regalare emozioni Scopri cosa vedere e le cose da fare a Venezia.  Con i nostri cofanetti regalo avrai tante cose da vedere e da visitare a Venezia anche oggi stesso. Parchibox ti aiuta a scegliere i posti da visitare a Venezia in un giorno o in due giorni anche nel solo week end o alla Domenica.

Parchibox è un modo originale per regalare un viaggio box viaggi  anche con bambini. Scopri come regalare un viaggio aperto senza data, tra tante esperienze e idee regalo da viaggio in Italia.  Un box viaggi perfetto da regalare  Idee regalo romantiche, originali, per la donna, per la festa del papà, per la mamma, per un anniversario, un compleanno, festa di laurea o alla migliore amica  N.B.: con Parchibox puoi scegliere di utilizzare per te o la tua famiglia il cofanetto o regalarlo personalizzandolo per il tipo di regalo prescelto ( per lui, per lei, di laurea, di  compleanno, di San Valentino, per i  40 anni , comunione, cresima, o un'occasione speciale) anche per amici e conoscenti.

Scopri maggiori informazioni

Condividi