Sabato 1 e domenica 2 aprile 2023 si é svolta la prima gara dei campionati PNK. Parchibox è sponsor di Arduino Giretti in formula Junior
Nel Master Tricolore Prototipi, Arduino Giretti, alla guida di una Ligier JS 51, preparata dal Team Covir si é ritirato in gara 1 per problemi di temperatura motore che, in realtà dipendevano unicamente da i sensori difettosi. In gara 2 si é rifatto ampiamente, conquistando il 4° posto assoluto, il 3° in classe CN2 ed il 2° in CN2 Classic.
La Formula junior continua ad emozionare e Parchibox è sempre in prima fila insieme ad Arduino Giretti a tenere alto il buon nome della categoria, dimostrando la forte passione per le auto da corsa e l’adrenalina al volante. .
La F.Junior non è una categoria per auto storiche nel vero senso della parola, anche se ci sono telai che hanno almeno 15-20 anni sulle spalle, non è vintage, perché lo spirito, le lotte e le bagarre in pista (6 i week end con doppia gara nel 2017) sono ancora quelli di una volta. Insomma, passano gli anni ma la formula è ancora valida. Ci sono in giro ancora tanti telai e motori da usare, peccato che nessuno voglia supportarla, tanto che oggi disputano solo i campionati UISP perché la CSAI non le omologa più. Un errore, perché avere un motore di serie poco elaborato, un telaio libero con limitazioni di materiali e misure fisse in modo da non costare troppo, potrebbe riaprire le porte dei circuiti a tantissimi che non hanno soldi da spendere o sono troppo vecchi per le categorie proposte. Di monoposto, ora, esiste la F.4 come primo approccio, ma è un percorso per persone che sono motivate da vera passione e credono fortemente in questo settore.