Cofanetto regalo Cefalù escursione Guidata Parco Archeologico La Rocca

  • Passeggia tra i pittoreschi vicoli di Cefalù fino a raggiungere l'ingresso del Parco della Rocca
  • Esplora il promontorio con i suoi percorsi naturalistici in un paradiso a picco sul mare
  • Visita il parco con la sua fortezza ammirando le mura di fortificazione, cisterne, forni, chiese di epoca bizantina e il Tempio di Diana

Descrizione completa

La visita guidata al parco archeologico di Cefalù vi farà scoprire un'area naturalistica e storica importante perché conserva i resti archeologici uniti al fascino e alle bellezze naturalistiche del Parco.

Partendo dal paese di Cefalù, con un percorso di trekking ci dirigiamo verso il promontorio che ha un'altitudine di 270 metri sul livello del mare ed entriamo nel parco naturalistico e archeologico della Rocca di Cefalù. La salita alla Rocca, attraverso un sentiero fortificato medievale, offre al visitatore molti scorci da cartolina e culmina in uno spettacolare punto panoramico da cui è possibile apprezzare la vista di Cefalù sul mare.

La fortezza custodisce diversi monumenti di origine bizantina, la popolazione nei secoli scorsi ha approfittato della sua posizione per rifugiarsi dagli attacchi nemici.

Visiterete i resti del Tempio di Diana, ricco di leggende e misteri sulla sua costruzione si presenta come un santuario fortezza: la realizzazione simile ad una fortezza e la posizione ideale per controllare chi arriva dal mare ed è un edificio sacro legato al culto dell'acqua. Nelle vicinanze possiamo ammirare una cisterna risalente al IX secolo aC. e la chiesetta di S. Anna.

Passeggiando per il parco con la nostra visita guidata potremo ammirare altre testimonianze archeologiche dei popoli bizantini come mura di fortificazione e forni.

Goditi lo spettacolare paesaggio verdeggiante dove potrai immergerti nel silenzio della natura e della sua bellezza che raggiunge il suo massimo splendore al tramonto e potrai godere di una vista unica su Cefalù

Cosa è incluso

  • Guida turistica autorizzata

Scopri maggiori informazioni

Condividi