Cofanetto regalo escursione a Ercolano

In quest'escursione a Ercolano da Positano esploreremo le rovine di quest'antica città romana sepolta dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Un viaggio nella storia!

Itinerario

Ci troveremo alle 7:20 in Viale Pasitea e, una volta riuniti, ci lasceremo alle spalle Positano per dirigerci verso Ercolano. Dopo un'ora e mezza di viaggio, raggiungeremo quest'antica città romana sepolta dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C.

Una volta giunti a destinazione, parteciperemo a una visita guidata del sito archeologico. Sapevate che Ercolano è stata scoperta nel 1709? Per tutti questi anni, la città rimase sepolta sotto un torrente di lava solidificata, fattore determinante per l'incredibile stato di conservazione delle case e delle suppellettili che osserveremo durante il percorso.

La visita guidata di Ercolano ci condurrà alla scoperta di luoghi davvero affascinanti, come la Casa dell'Atrio Corinzio, la Casa di Nettuno e Anfitrite, la Casa dei Cervi e le terme del Foro. Inoltre, parleremo dello stile di vita degli abitanti dell'urbe prima dell'eruzione del Vesuvio.

Dopo aver esplorato Ercolano, vi lasceremo un'ora di tempo libero per pranzare in un ristorante della zona e, rifocillati, torneremo a Positano, dove, alle 13:20, daremo per terminata l'escursione.

Scopri maggiori informazioni

Condividi