In questa escursione a Ischia e Procida in barca da Castellammare di Stabia solcheremo le acque turchesi del golfo di Napoli per visitare le due isole più conosciute dell'arcipelago delle Flegree.
Ci troveremo alle 8:00 in Corso Alcide de Gasperi per dare il via a un'avventura che ci permetterà di scoprire le isole più famose dell'arcipelago flegreo.
Salperemo dalla Marina di Stabia per raggiungere l'isola di Procida, percorrendo la costa di Sorrento e costeggiando la famosa isola di Capri. In lontananza, avvisteremo anche il Vesuvio, che si erge imponente su tutto il Golfo di Napoli. Momento foto!
Approderemo a Procida e sbarcheremo nella baia di Corricella per concederci un bel bagno rinfrescante nelle acque cristalline della zona. Successivamente, riprenderemo la barca per concederci un delizioso aperitivo mentre partiremo alla volta dell'isola di Arturo. Sapevate che il nome è tratto da un romanzo di Elsa Morante?
Una volta qui, ammireremo questo isolotto di case colorate, location di diversi film, e partiremo alla volta di Ischia, dove vedremo il famoso Castello Aragonese, il porto di Ischia e Lacco Ameno, uno dei municipi più popolari dell'isola.
Successivamente, navigheremo verso il nord di Ischia per osservare Forio, Punta Imperatore, Sorgeto e la splendida località di Sant'Angela. A Forio getteremo l'ancora per ammirare la Chiesa del Soccorso, con vista sul mare.
Concluderemo l'esperienza riaccompagnandovi in barca alla Marina di Stabia alle 16:00.