In questa escursione a Stromboli e Panarea da Tropea, scopriremo queste bellissime isole delle Eolie e vedremo un vulcano in eruzione. Sarà un'esperienza unica!
Ci incontreremo al porto di Tropea all'ora indicata e saliremo su una barca per iniziare questa escursione a Stromboli e Panarea. Pronti a navigare per il Mar Tirreno?
La nostra prima tappa sarà a Panarea, la seconda isola più piccola dell'arcipelago delle Eolie. Avete mai sentito parlare dell'Hotel Raya? In estate, questo alloggio attira numerose celebrità a livello internazionale. Qui potete trovare anche un villaggio preistorico dell'Età del Bronzo, arroccato sul promontorio di Milazzo: avrete del tempo libero per visitarlo da soli e assaporare la gastronomia locale.
Con l'appetito sazio, salperemo nuovamente facendo rotta verso Stromboli: una volta arrivati, vi lasceremo del tempo libero per esplorare l'isola a vostro piacimento. Sapete perché questa è la più famosa e spettacolare delle isole Eolie? Beh, non vi resta che partecipare al tour per scoprirlo!
Lì, potrete passeggiare tranquillamente per le vie del quartiere marinaro e raggiungere il belvedere di Piazza San Vincenzo, dove potrete contemplare una vista unica su Stromboli e sull'isolotto di Strombolicchio. Mano alla fotocamera!
Infine, ci concederemo una sosta per chiudere l'escursione nel migliore dei modi: difatti, assisteremo all'eruzione del vulcano Stromboli al calar della notte!
La nostra emozionante esperienza volgerà al termine una volta attraccati al porto di Tropea, a undici ore dalla partenza.