Cofanetto regalo per un' escursione a Lubiana da Trieste attraversando il confine per visitare la capitale della Slovenia, percorrerne il centro storico e vedere il suo imponente castello.
Passeremo a prendervi nel vostro hotel nel centro di Trieste all'ora indicata e ci dirigeremo verso il confine tra Italia e Slovenia per andare a conoscere la capitale di quest'ultima: Lubiana.
Questa affascinante città rappresenta il centro culturale, economico, politico e amministrativo del paese e la sua appassionante storia si riflette nel suo patrimonio e nel contrasto tra edifici medievali e barocchi. Ve ne innamorerete a prima vista!
Visiteremo il centro storico di Lubiana, dove ammireremo il progetto dell'architetto Joze Plecnik, che trasformò una semplice città di provincia in capitale nazionale ristrutturandone il centro e costruendo ponti, piazze e parchi.
Durante la nostra visita guidata di Lubiana vedremo edifici emblematici come il Municipio e la Cattedrale. Inoltre, cammineremo nella piazza Prešeren e la piazza del Congresso, e attraverseremo il Ponte Triplo e il Ponte dei Calzolai.
In seguito andremo a vedere il Drago di Lubiana, simbolo della città, la cui casa è la torre del Castello. Saliremo fino alla fortezza con la funicolare e la visiteremo dall'interno, raggiungendo la sua parte più alta per godere di fantastiche viste panoramiche.
Successivamente, torneremo a Trieste, dove arriveremo sei ore dopo la partenza.