Cofanetto regalo Roma tour a piedi di misteri notturni e storie di fantasmi

Meravigliati con questo appassionante tour dei Fantasmi di Roma

Si dice che Roma, la città eterna, proprio per la sua storia millenaria, sia popolata da numerosi fantasmi e spiriti misteriosi che si aggirano di notte con la luna piena.  Immaginate orde di piccoli esseri fluorescenti che escono dai loro nascondigli appena cala la notte e il buio mangia tutto quello che trova. Camminando indisturbati tornano sui luoghi della loro vita passata. Ma se incontrano qualcuno sulla loro strada non perdono certo l’occasione di spaventarlo, o di fargli venire i brividi passandogli attraverso l’anima. Quindi attenzione a voi che vi aggirate di notte fra i vicoli di Roma, sia mai che incontriate uno dei terribili fantasmi di Roma.

Quartiere Coppedè Roma
Ami il mistero? Scopri la storia spettacolare del misterioso e spettacolare quartiere Coppedè! 

I fantasmi di Roma tra i più famosi del mondo
Imperatori, papi, giovani donne, dame, santi, i fantasmi di Roma sono davvero tanti. Alcuni più timidi di altri. Non di tutti conosciamo le storie truci e raccapriccianti che si celano dietro ogni buona leggenda lugubre che si rispetti. Ma noi ne abbiamo scoperti 5 e vogliamo mettervi in guardia dall’incontrarne uno.

Il Fantasma di Messalina al Colosseo
fantasmi di Roma

Questa giovane donna era la figlia di Marco Valerio Vessalla Barbato, duca di Roma. Ad appena dodici anni era una delle donne più desiderate. Per capriccio dell’imperatore Caligola, alla sola età di quattordici anni fu costretta a sposare il quarantenne cugino della madre, Claudio, in carica dal 41 d.C. al 54 d.C. Nonostante questo il suo animo inquieto era sempre alla ricerca di nuove avventure per Roma e si pensa  che non sia stata proprio una moglie fedele. Ma la storia ci dice anche che Claudio non era affatto un bell’uomo: zoppo, balbuziente e bavoso (si avete letto bene, si dice che sputacchiasse non poco). Quindi non possiamo certo dare torto a Messalina.

Questo suo stile di vita la portò però alla morte proprio per mano del marito, che quando la trafisse pronunciò queste parole:

“Se la tua morte sarà pianta da tutti i tuoi amanti, piangerà mezza Roma!”.

Il cessare del battito del suo cuore però, non la fermò affatto e si dice che al calare della notte il suo fantasma si aggiri fra Il Colosseo e i Fori Romani sempre in cerca di una nuova avventura. Quindi uomini attenzione a non essere abbagliati!

Il fantasma di Giulio Cesare nell’obelisco di San Pietro
fantasmi di Roma

Questo è uno dei fantasmi di Roma più rappresentativi della città eterna. La storia ci racconta che le sue ceneri furono custodite nella sfera di bronzo che domina l’obelisco di Piazza San Pietro a Roma. Quando nel 1585 papa Sisto V volle spostare l’obelisco in Piazza San Pietro ( prima si trovava nel circo voluto da Caligola), ebbe la brillante idea di farlo bucare dall’architetto Fontana per vedere cosa contenesse. Pensava erroneamente che la sfera fosse vuota, invece un cumolo di polveri scese giù come in una clessidra, e da lì il fantasma di Giulio Cesare potè finalmente sgranchirsi le gambe e vagare per la città.

Parchibox è un modo originale per regalare pacchetti viaggi a Roma anche con bambini. Cofanetti da regalare per pacchetti viaggio roma o come idee regalo per Roma. ,
Affascinanti cose da vedere, posti da visitare, attrazioni. Un pacchetto turistico di sicuro interesse per amici o conoscenti o da vivere in coppia a Roma. 
Regala un viaggio a Roma tra tante esperienze da regalare a Roma e in Italia, idee regalo romantiche, originali, per la donna, per la festa del papà, per la mamma, per un anniversario, un compleanno, festa di laurea o alla migliore amica 

N.B.: con Parchibox puoi scegliere di utilizzare per te o la tua famiglia il cofanetto o regalarlo personalizzandolo per il tipo di regalo  prescelto ( per lui, per lei, di laurea, di  compleanno, di San Valentino, per i  40 anni , comunione, cresima, o un'occasione speciale) anche per amici e conoscenti. 

Scopri maggiori informazioni

Condividi