n questo tour privato dell'area archeologica di Policoro accederemo al Museo nazionale di Siritide ed esploreremo le rovine di Herakleia e Siris. Imperdibile!
N.B IL PREZZO DEL TOUR E' PER GRUPPI DI MAX 10 PERSONE ( TOTALE)
Ci troveremo all'orario indicato in Via Cristoforo Colombo e, una volta riuniti, daremo il via al nostro tour privato della zona archeologica di Policoro. Siete pronti? E allora andiamo!
Inaugureremo la visita guidata accedendo al Museo Archeologico di Siritide, dove osserveremo i reperti più significativi delle città di Siris e Herakleia. Ceramiche, statue votive, corredi, gioielli, filigrane d'oro... Vi sveleremo le particolarità di tutti questi oggetti!
Proseguiremo il tour in direzione del Parco archeologico di Siris-Herakleia, dove visiteremo l'acropoli dell'antica colonia greca di Herakleia e i suoi santuari urbani dedicati al culto di Dioniso e Demetra. C'è tanto da imparare!
Sapevate che Herakleia fu fondata sulle rovine di un altro popolo della Magna Grecia? La città si chiamava Siris, di cui oggi restano i resti di una fortificazione in mattone e piccole aree sacre che visiteremo durante il percorso.
Dopo due ore e mezza, concluderemo il tour nel punto di incontro.