In questo tour privato di Cava de' Tirreni vi lascerete sedurre dai principali punti di interesse di questa località campana con una guida in esclusiva per voi. Vi conquisterà!
Ci troveremo all'orario stabilito in Piazza San Francesco e, una volta riuniti, daremo il via a un tour privato di Cava de' Tirreni. Scoprirete il fascino di questa località medievale della provincia di Salerno con una guida in esclusiva per voi!
Inaugureremo l'esperienza visitando la Chiesa di San Francesco e Sant'Antonio, uno degli edifici più importanti del municipio, costruito nel 1500. Sapevate che fu ricostruita più volte in seguito a guerre e terremoti?
Nei pressi della chiesa osserveremo un convento che custodisce autentici tesori, fra cui cripte con reliquie, la Cappella dell'Adorazione, il mosaico del planisfero, una biblioteca di preti francescani e un presepe monumentale. Vi lascerà a bocca aperta! Questo spazio religioso, inoltre, è la porta d'accesso a Borgo Scacciaventi, il centro storico di Cava de' Tirreni.
Successivamente, percorreremo Corso Umberto I, l'arteria principale della città, un tempo abitata dagli artigiani di Cava de' Tirreni. Nel corso della via vedremo una serie di negozi e stabilimenti in cui potremo gustare le delizie culinarie della Campania. Pancia mia fatti capanna!
Proseguiremo in direzione della Cattedrale di Santa Maria della Visitazione, situata in cima a un'ampia scalinata. Vi lascerà a bocca aperta!
Dopo due ore, termineremo il tour privato di Cava de' Tirreni in Piazza Abbro, di fronte al Municipio.