Cofanetto regalo visita delle cantine Re Manfredi a Venosa Potenza

In questa visita alle cantine Re Manfredi conosceremo il famoso Aglianico del Vulture DOC addentrandoci nelle moderne strutture di questa azienda vinicola nel cuore del Vulture.

Itinerario

All'ora indicata, ci incontreremo nella Contrada Piano di Camera, sede delle celeberrime cantine Re Manfredi, un elegante complesso vitivinicolo che vanta efficienti installazioni all'avanguardia.

Qui scopriremo la tradizione enologica della regione del Vulture, il cui vino Aglianico è Denominazione d'Origine Controllata.

Innanzitutto, visiteremo i vigneti, di modo da approfondire i metodi utilizzati durante la vendemmia, tra cui spicca il sistema Guyot, e, dopodiché, ci sposteremo all'interno delle cantine. Ascolteremo la storia della famiglia che diede vita alla prestigiosa marca Re Manfredi nel 1998 e scopriremo perché la scelta del nome ricadde proprio sul monarca del secolo XIII nato a Venosa.

Durante la nostra visita, potremo ammirare le botti in cui si conserva il vino e svelare le innovative dinamiche di vinificazione dell'azienda.

In seguito, come tocco finale, potremo goderci una squisita degustazione di tre vini delle cantine Re Manfredi, accompagnata dagli sfiziosi e tradizionali taralli lucani.

Infine, dopo un'ora e mezza, il nostro tour volgerà al termine.

Scopri maggiori informazioni

Condividi