Cofanetto regalo visita guidata alla cantina Mustilli di Sant’Agata de’ Goti con degustazione

Prenotando questa visita guidata alla cantina Mustilli di Sant’Agata de’ Goti, scoprirete la tradizione enogastronomica del Sannio e degusterete tre vini DOC classici locali. Andiamo?

Itinerario

Ci incontreremo all’ora scelta nel punto d’incontro a Sant’Agata de’ Goti e, da lì, ci dirigeremo alla cantina Mustilli, per scoprire tutti i segreti dei suoi vini più emblematici. Sapevate che si tratta dell’azienda che ha imbottigliato per la prima volta al mondo la Falanghina, nel 1979?

Innanzitutto, visiteremo il quartier generale di Palazzo Rainone, che al giorno d’oggi ospita un wine bar. Addentrandoci nelle sue antiche cantine in tufo, dove riposano barili e antiche riserve, conosceremo la storia di questo luogo scavato nella roccia della parte medievale della città. Una location d'eccezione nel cuore borgo di Sant’Agata de’ Goti

La guida ci parlerà del legame che unisce la cantina Mustilli alla cultura enogastronomica del Sannio e di come questa azienda vinicola sia riuscita a riportare alla ribalta la Falanghina, dando così pregio all’intero territorio sannita. 

Concluderemo il tour della cantina assaggiando tre vini DOC classici, accompagnati da una degustazione di prodotti tipici e olio extra vergine di oliva, che sapranno deliziare anche i palati più esigenti.

Dopo un'ora trascorsa tra storia e note tanniche, ci saluteremo e daremo per terminata l'esperienza.

Scopri maggiori informazioni

Condividi