Idea cofanetto regalo parco divertimento dei dinosauri Dino Park, San Lorenzello Benevento

Dino Park, il Parco dei Dinosauri, si trova a San Lorenzello, nel Sannio beneventano e precisamente nel Parco San Sebastiano presso il ponte sul fiume Titerno.

Si tratta di un Parco tematico che offre l’opportunità di un viaggio nel tempo a ritroso fino al Giurassico. Il contesto è di grande armonia fra la flora locale e le riproduzioni splendide dei dinosauri a grandezza reale.

Precisamente ci sono all’interno del Parco quindici riproduzioni di dinosauri in vetroresina. Il Parco è poi dotato di una sala multimediale (con circa 30 posti) e di una grande area nel verde, dove è possibile sostare per pranzi a sacco.

Un’attrazione che coniuga quindi didattica e natura.

Dino Park, si estende per circa un ettaro. Rappresenta una soluzione per una didattica alternativa, gioiosa e di facile approccio. La nascita del Parco deve tanto all’eco suscitata, ad inizio degli anni ’90, precisamente nel 1998, dal ritrovamento di un cucciolo di fossile, perfettamente conservato e rinvenuto qualche anno prima (1979) a Pietraroja.

I paleontologi hanno datato il fossile a circa 113 milioni di anni fa e classificato quale appartenente alla specie denominata “Scipionyx Samniticus” ma, ben presto, ribattezzato e conosciuto al grande pubblico come “Ciro”.

A pochi chilometri da Dino Park è possibile poi visitare il Parco Geopaleontologico di Pietraroja con l’esposizione di ciò che rimane dei dinosauri. All’interno del Parco un ascensore del tempo conduce i visitatori al Museo multimediale PaleoLab: un percorso che attraversa tutte le epoche geologiche fino al Cretaceo.

Per i più piccoli è stato allestito un campo scavi per rivivere l’emozione delle scoperte paleontologiche. Il Museo PaleoLAb racconta come Pietraroja si sia trasformata, da palude tropicale a grazioso paesino.

Condividi