Idea cofanetto regalo parco divertimento dei dinosauri parco acquatico Atlantis e Parco Dinosauri Lost World


Nel parco è possibile seguire un percorso didattico che intende raccontare 160 milioni di anni di storia, attraverso decine di riproduzioni dei primi piccoli dinosauri, per poi passare ai grandi esemplari, studiando la vita di un fossile e analizzando gli scavi paleontologici. Anche l'intera area giochi presente nel parco è stata realizzata a tema dinosauri, con scivoli di proboscide di mammut e arrampicate da fare su Stegosauri.

Il Parco Dinosauri Lost World, dopo una decennale esperienza nel divertimento, si sta trasformando per offrire un percorso che non sia solo una piacevole passeggiata in un bosco di 20.000 metri quadrati lungo le rive del Chisone a Miradolo, nel territorio del Comune di San Secondo di Pinerolo, ma anche un viaggio di conoscenza nel mondo dei dinosauri.

Il percorso si snoda dalle prime forme del Triassico superiore, circa 220 milioni di anni fa, a quelle giurassiche e cretacee per raccontare una storia lunga almeno 160 milioni di anni fino alla fine del Cretaceo, 65 milioni di anni fa.

Sarà possibile visitare un percorso didattico di stretta valenza scientifica dedicato, tra i diversi temi, alla distinzione tra gruppi Saurischi ed Ornitischi, ai primi piccoli dinosauri e ai successivi grandi dinosauri, alla vita di un fossile e agli scavi paleontologici. In più, i bambini potranno mettere in pratica le conoscenze acquisite, svolgendo attività didattico-ludico.
È possibile visitare il Lost World anche senza accedere alle piscine.

DINOSAURI

All’interno del Parco Lost World sono state realizzate le ricostruzioni di una trentina di dinosauri dai primi piccoli dinosauri triassici ai successivi grandi dinosauri. Il percorso inizia con la distinzione dei dinosauri in Saurischi ed Ornitischi e si svolge secondo l’evoluzione avvenuta nel Mesozoico.

02-DSC0086-ok

Condividi