Idea cofanetto regalo parco divertimento delle Grotte di Famosa e la Grotta dei Dinosauri, Massafra Taranto

Il parco tematico rupestre delle Grotte di Famosa nasce nel 2000 da un’idea di Mina Laterza, una giovane ragazza con il pallino della speleologia e del recupero degli habitat naturali.
Allestito nella gravina di Colombato Famosa di Massafra – in provincia di Taranto – offre ai visitatori e in particolare alle scolaresche, una struttura all’interno della quale si organizzano diverse attività:

• Escursioni con guida speleologica alle grotte di Famosa
• Servizi informativi sulla biodiversità degli ecosistemi delle gravine
• Possibilità di immergersi in uno spaccato di vita preistorica , con un progetto unico nel suo genere!

Nel complesso ci sono 23 ricostruzioni di diversi animali preistorici, dal Tirannosauro al Brontosauro, dallo Stegosauro al Triceratapo. Inoltre, visto che presumibilmente le Grotte di Famosa furono abitate dagli uomini primitivi, sono state realizzate anche ricostruzioni della vita primitiva degli uomini che un tempo abitavano queste caverne.

Una serie di cartelli vi accompagneranno illustrandovi le principali caratteristiche dei soggetti riprodotti. Sono presenti anfibi, rettili arcaici, rettili aerei, dinosauri, mammiferi, uccelli e uomini.
Una panoramica straordinaria attraverso la quale è possibile ripercorrere l’evoluzione degli animali, le comparse e le estinzioni, gli avvenimenti geologici ed antropologici. Infine, potrete visitare la mostra “Fossili, alle origini della vita”, con oltre cinquecento reperti autentici, che costituisce il museo del Parco

Condividi