Idee cofanetti regalo Archeopark Boario Terme (BS)

Archeopark offre ai visitatori uno spettacolo affascinante ed insolito.
Grazie alla brillante idea dell’archeologo dott. Ausilio Priuli di ricreare veri e propri insediamenti preistorici qui, lungo le pendici del Monticolo di Boario Terme sono stati realizzati diversi momenti di vita preistorica così come era 10.000 anni fa.
Dal villaggio palafitticolo alla fattoria neolitica, ai ripari sotto roccia, alla collina da risalire per “conquistare” un castelliere, particolare villaggio fortificato di 3.000 anni fa.
La bellezza di questo parco è proprio legata all’emozione di osservare e vivere come vivevano i nostri progenitori preistorici, pur mantenendo il rigore scientifico garantito dall’archeologo ideatore.
Il parco è dotato inoltre di particolari laboratori dove tutti i visitatori possono provare i gesti del passato, come accendere un fuoco o macinare il grano, tirare con l’arco, fondere i metalli, battere il rame, andare in piroga sul lago, etc.

UN PARCO DA VIVERE


L'Archeopark è un parco da vivere, non solo da visitare!!


Nei nostri laboratori di archeologia preistorica, assistito dagli animatori, puoi svolgere una serie di attività:

- lavorare l’argilla

- usare il trapano a volano e quello ad arco inventati migliaia di anni fa

- macinare il grano,

- fare frottages di incisioni su roccia

- accendere il fuoco

- misurarsi nel tiro con l’arco

- simulare uno scavo archeologico

- costruire uno strumento musicale

- fondere il metallo

- costruire un attendamento.

Esplorando una GROTTA come quelle in cui, oltre 10.000 anni fa, l’uomo dipingeva le figure di animali che cacciava; osservare come i nomadi mesolitici, tra 10.000 e 7.000 anni fa, organizzavano i loro RIPARI SOTTOROCCIA; sostare seguiti da un gregge di capre nella FATTORIA NEOLITICA ed impugnare gli attrezzi dell’uomo agricoltore come la zappa o il falcetto.

Puoi sostare nelle capanne del grande VILLAGGIO PALAFITTICOLO, simile ai villaggi di 4.000 anni fa, proteso sul lago nel quale avanzare con le piroghe a colpi di pagaia tra uccelli acquatici e canne palustri. Puoi risalire la collina per conquistare un CASTELLIERE, villaggio fortificato come dovevano essere i villaggi di 3.000 anni fa, e soffermarti in un dolce pianoro coronato da alberi; entrare nel VILLAGGIO DEGLI ARTIGIANI con le case di tronchi simili a quelle di 2.500 anni fa per osservare alcuni artigiani che lavorano con antiche tecniche.
Percorrerai un grande LABIRINTO desunto anche dalle incisioni rupestri delle rocce di Luine, Capodiponte e Cimbergo.
Questo grande PARCO TEMATICO POLIFUNZIONALE non è solo da visitare ma da vivere...

ARCHEOPARK, BOARIO TERME | Blog by Parchionline.itArcheopark | Parco preistorico | Boario (Brescia)Piacevole giornata - Recensioni su Archeopark, Boario Terme - TripadvisorArcheopark | Il parco preistorico | Boario (Brescia)

Condividi