Alle 08:15, dovrete recarvi a Courmayeur, presso l'ingresso della funivia Skyway del Monte Bianco. Entrerete in una delle sue cabine e ascenderete a oltre 2.000 metri di altitudine in solo 5 minuti!
Grazie al movimento rotatorio delle cabine, durante il tragitto godrete di una vista a 360º sulle Alpi. Raggiungerete la stazione di Mont Frety, dove troverete negozi e aree di ristoro. Inoltre, potrete visitare il piccolo museo dedicato alla storia della funivia Skyway. In questa stazione, potrete anche gustare il vostro pranzo, che include due piatti e una bibita.
Una volta recuperate le energie, sarà il momento di tornare alle cabine, pronti a raggiungere la stazione di Punta Helbronner, a 3.466 metri di altitudine. Una volta arrivati a destinazione, potrete visitare liberamente la mostra di rocce e cristalli di Punta Helbronner. I pezzi esposti vi faranno scoprire la bellezza e la ricchezza geologica della zona. In più, potrete mettere alla prova le vostre vertigini sul belvedere dal pavimento trasparente. Vi sentirete sospesi tra cielo e terra!
La funivia è attiva tutti i giorni dalle 08:30 alle 16:00 con una frequenza di 20 minuti. In ogni stazione, potrete trascorrere il tempo che vorrete.