Benvenuti al Castello Tricerchi! All'ora da voi scelta, potrete addentrarvi in questa elegante dimora medievale situata a soli 10 chilometri dal centro di Montalcino. Accompagnati dalla guida, camminerete tra i vigneti circostanti e poi entrerete nell'edificio per godervi una degustazione dei migliori vini toscani.
Una volta entrati, scopriremo le origini di questo edificio del XV secolo, appartenuto a una delle famiglie più potenti di Siena. Mentre conosciamo la sua storia, visiteremo la sala delle botti e impareremo tutti i segreti del vino che viene prodotto qui.
Parleremo inoltre dei metodi e delle tecniche di produzione del vino di Montalcino e impareremo a distinguere i vitigni, come il Sangiovese, una delle uve più popolari in questa parte d'Italia.
Ci sposteremo poi nella sala di degustazione per assaggiare tre diversi vini, tra cui il famoso Brunello di Montalcino. Seguiremo le istruzioni del sommelier per cogliere tutte le sfumature di ogni bicchiere. Inoltre, durante la degustazione, assaggeremo anche della focaccia.
Dopo un'ora e mezza, concluderemo l'attività salutandoci all'esterno della cantina. Durata della visita 1 ora e 30 minuti e si svolge con una guida che parla italiano.