Salperemo all'ora indicata da un molo del centro di Venezia, dove saliremo su una barca per navigare in direzione nord, alla scoperta delle splendide isole del capoluogo veneto. Durante il giro in barca, vi sveleremo varie curiosità sulle isole che visiteremo. Avrete del tempo libero in ciascuna isola, affinché possiate visitarla in piena autonomia.
Durante la traversata, godremo di una vista panoramica mozzafiato sul centro di Venezia mentre raggiungeremo Murano, l'isola più nota della laguna. Giunti a destinazione, potrete accedere a una bottega di vetro soffiato, dove assisterete a una dimostrazione di soffiatura, scoprendo come si elaborano queste opere d'arte con le tecniche utilizzate da oltre otto secoli. A continuazione, avrete trenta minuti di tempo libero per esplorare l'isola. Se non parteciperete al laboratorio di vetro soffiato, avrete un'ora a disposizione per visitare l'isola a vostro piacimento.
Dopo aver visitato Murano, partiremo alla volta di Burano, uno dei luoghi più affascinanti della laguna veneta. Attraverseremo gli antichi canali e le strade con case colorate di questa bellissima isola. Sapete perché le case di Burano sono colorate? Secondo la leggenda, furono i pescatori dell'isola a tinteggiare con colori vivaci le facciate delle proprie case, per poterle riconoscere nei giorni di nebbia fitta.
Potrete anche entrare nei negozi di merletti, per fare degli ottimi acquisti, dato che quest'isola è famosa fin dal Medioevo per la qualità e bellezza di questi particolari prodotti d'artigianato.
Saliremo sulla nostra barca per raggiungere Torcello, l'isola più antica della Laguna di Venezia. Nel tragitto la nostra guida ci darà varie informazioni su quest'isola, che nei suoi momenti di massimo splendore fu addirittura più popolata di Venezia. Oggi Torcello è una bellissima oasi di pace, dove si respira un'atmosfera piacevole e autentica. Potrete esplorare le sue strade e visitare luoghi iconici, come il Trono di Attila e la Basilica di Santa Maria Assunta, che accoglie uno dei mosaici bizantino più apprezzati del Veneto.
A Torcello avrete l'opportunità di assaporare i migliori piatti della gastronomia veneta ed entreremo in un a taverna, per degustare un bicchiere di vino con dei cicchetti (non incluso).
Infine, alle 18:00 concluderemo l'escursione rientrando a Venezia e sbarcando al molo Santa Lucia o Riva degli Schiavioni, a seconda della modalità scelta.
Nell'eseguire la prenotazione, potrete scegliere uno dei seguenti punti d'incontro:
Il tour termina negli stessi punti di partenza. Al momento della prenotazione, potrete scegliere in quale dei seguenti luoghi si desidera concludere il tour:
Ecco un modo intelligente per regalare emozioni Scopri cosa vedere e le cose da fare a Venezia. Con i nostri cofanetti regalo avrai tante cose da vedere e da visitare a Venezia anche oggi stesso. Parchibox ti aiuta a scegliere i posti da visitare a Venezia in un giorno o in due giorni anche nel solo week end o alla Domenica.
Parchibox è un modo originale per regalare un viaggio box viaggi anche con bambini. Scopri come regalare un viaggio aperto senza data, tra tante esperienze e idee regalo da viaggio in Italia. Un box viaggi perfetto da regalare Idee regalo romantiche, originali, per la donna, per la festa del papà, per la mamma, per un anniversario, un compleanno, festa di laurea o alla migliore amica N.B.: con Parchibox puoi scegliere di utilizzare per te o la tua famiglia il cofanetto o regalarlo personalizzandolo per il tipo di regalo prescelto ( per lui, per lei, di laurea, di compleanno, di San Valentino, per i 40 anni , comunione, cresima, o un'occasione speciale) anche per amici e conoscenti.