Verso le 10:00 verremo a prendervi al vostro hotel di Napoli, oppure al porto o alla stazione ferroviaria, e ci recheremo agli scavi archeologici di Pompei in autobus.
Dopo un viaggio di circa 40 minuti, arriveremo alle rovine dell'antica città romana. Il 24 agosto del 79, l'imperatore Tito riceve una delle peggiori notizie del suo regno: il Vesuvio ha scatenato la sua furia su Stabia, Ercolano e Pompei. Vedremo da vicino gli effetti devastanti del vulcano su quest'ultima città percorrendo le sue strade, in cui osserveremo come la cenere coprì gran parte del tracciato urbano.
La città venne completamente sepolta e dimenticata fino al XVIII secolo. Vi racconteremo la storia di come, in quest'epoca, i resti ne furono scoperti grazie anche agli scavi incentivati dal futuro re di Spagna Carlo III. Nel nostro tour attraverseremo il foro in cui i romani si riunivano e commerciavano. Conosceremo il loro stile di vita visitando i resti di edifici pubblici come il lupanare, decorato con affreschi rappresentati scene erotiche. Nella masestosa Casa dei Vettii ammireremo il lusso che regnava nelle abitazioni delle famiglie più benestanti.
Una volta finita la visita guidata di Pompei, ripartiremo verso Napoli, dove arriveremo intorno alle 13:30.
Ecco un modo intelligente per regalare emozioni Scopri cosa vedere e le cose da fare a Pompei ed Ercolano. Con i nostri cofanetti regalo avrai tante cose da vedere e da visitare a Pompei ed Ercolano anche oggi stesso. Parchibox ti aiuta a scegliere i posti da visitare a Pompei ed Ercolano in un giorno o in due giorni anche nel solo week end o alla Domenica.
Parchibox è un modo originale per regalare un viaggio box viaggi anche con bambini. Scopri come regalare un viaggio aperto senza data, tra tante esperienze e idee regalo da viaggio in Italia. Un box viaggi perfetto da regalare Idee regalo romantiche, originali, per la donna, per la festa del papà, per la mamma, per un anniversario, un compleanno, festa di laurea o alla migliore amica N.B.: con Parchibox puoi scegliere di utilizzare per te o la tua famiglia il cofanetto o regalarlo personalizzandolo per il tipo di regalo prescelto ( per lui, per lei, di laurea, di compleanno, di San Valentino, per i 40 anni , comunione, cresima, o un'occasione speciale) anche per amici e conoscenti.