Descrizione completa
Visita il sito archeologico della Domus del Chirurgo in Piazza Ferrari con questo biglietto d'ingresso. Successivamente, esplora l'adiacente City Museum per vedere alcuni dei manufatti scoperti e collezioni di opere d'arte.
Dopo aver ricevuto i biglietti presso l'ufficio turistico, per prima cosa visita la Domus del Chirurgo che copre un'area di oltre 700 metri quadrati. Ammira i resti di un blocco residenziale del II secolo all'estremità settentrionale di quella che era la città romana di Ariminum, di fronte alla costa adriatica.
Scopri tracce di pavimenti a mosaico risalenti al periodo tardo-repubblicano, nonché testimonianze di un insediamento altomedievale. Da vedere alcuni pozzi in pietra e silos per il grano appartenenti originariamente alle chiese di San Patrignano e alla casa religiosa delle "Convertite".
Successivamente, visita il Museo Civico di Rimini, sede di gallerie con opere d'arte dal XV al XX secolo. Percorri la sezione archeologica e scopri i reperti dei più importanti siti archeologici di Rimini, l'Anfiteatro e la Domus del Chirurgo.
Cosa è incluso