Idee cofanetti regalo tour gastronomico di Civitavecchia

Ci troveremo all'orario stabilito in Via Prato del Turco e, una volta riuniti, ci prepareremo a scoprire i sapori e i profumi della cucina laziale dando il via al nostro tour gastronomico di Civitavecchia.

In compagnia della nostra guida scopriremo le stradine più emblematiche della città, mentre ci dirigeremo verso la prima tappa prevista dal nostro itinerario: un'enoteca! Una volta qui, degusteremo un delizioso aperitivo a base di salumi, olive, bruschette, taralli e formaggio... Il tutto accompagnato da un bicchiere di vino bianco e uno di rosso. Cosa si può volere di più?

Dopo questo primo assaggio, proseguiremo l'itinerario alla scoperta delle pittoresche stradine e dei monumenti più emblematici del centro storico di Civitavecchia. In particolare, conosceremo l'antico porto romano e contempleremo l'imponente Forte Michelangelo. Vi lascerà a bocca aperta!

Una volta contemplate le mura medievali che circondano il centro storico di Civitavecchia, raggiungeremo il mercato della città per assaporare altri prodotti tipici della zona. In particolare, faremo una sosta in una pizzeria della zona per assaggiare tre diversi tranci: margherita, marinara e funghi e salsiccia. Pancia mia fatti capanna!

Ma dopo il salato... È giunto il momento del dolce! Ci dirigeremo verso una pasticceria per prenderci un bel caffè e un golosissimo dolcetto a scelta. 

Dopo tre ore e mezza, daremo per concluso il tour gastronomico non lontano dal punto di partenza.

Scopri maggiori informazioni

Condividi