Ci troveremo all'orario indicato di fronte alla stazione ferroviaria di Camogli. Da qui, intraprenderemo una camminata che ci permetterà di esplorare il Parco naturale regionale di Portofino.
L'itinerario di trekking, di 8 chilometri in totale, ci condurrà verso San Rocco di Camogli, una piccola località genovese che offre una vista mozzafiato sul Mar Ligure e sui municipi costieri della zona.
Un po' alla volta, ci addentreremo nel Parco naturale regione di Portofino, considerata una delle riserve più belle del nostro paese. Sapevate che vanta oltre 900 specie di piante? Vi aiuteremo a identificare la flora e la fauna locali mentre camminiamo!
Alte scogliere e una fitta vegetazione vi accompagneranno nel corso di tutto l'itinerario di trekking. I sentieri che imboccheremo ci condurranno verso la baia di Paraggi, da cui partiremo per raggiungere il centro di Portofino. Qui, ricaricheremo le pile con un pranzo al sacco che prevede un sandwich e una bevanda.
Dopo sei ore di attività, ci saluteremo nel centro di Portofino. Potete tornare al punto di partenza per conto vostro all'ora che preferite, sia a piedi, in autobus o in barca.