Alle 9:00 ci incontreremo davanti alla stazione di Ascea per iniziare questo itinerario escursionistico in cui visiteremo gli angoli più belli della costa cilentana, la parte della regione Campania che si estende tra i golfi di Salerno e Policastro, ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità.
Cammineremo lungo sentieri che sono stati percorsi da prestigiosi archeologi, come François Lenormant, alla ricerca di rovine come quelle della Torre del Telegrafo, che risale al XVI secolo.
Durante il tragitto, noteremo il profumo inebriante della ginestra cilentana, una varietà di fiore caratteristica di questa zona d'Italia. I curiosi fiorellini ci accompagneranno per tutta l'escursione, persino mentre attraverseremo tunnel scavati nelle scogliere e calette nascoste.
Inoltre, lungo il percorso escursionistico lungo la Costiera Cilentana saliremo sulla cima del Piano della Torre, da cui contempleremo bellissimi scorci panoramici.
Infine, torneremo ad Ascea, dove termineremo il tour alle 12:00. L'attività si svolge con una guida che parla italiano, e a volte in modalità bilingue.
Ecco alcune delle più belle escursioni da fare nel Cilento. Profa un cofanetto regalo con tante cosa da vedere e da fare nel Cilento incluso il parco.
Se vieni in visita nel Cilento non dimenticare di visitare il Parco nazionale. Con Parchibox regali il parco nazionale del cilento con bellisisme escursioni.
Scopri tante cose da visitare nel Cilento con Parchibox.