All'ora indicata, ci incontreremo all'ingresso dell'azienda agricola Le Fraghe, una cantina di Cavaion Veronese, per dare inizio a questa esperienza enologica nei vigneti che circondano il Lago di Garda.
La visita comincerà con una passeggiata tra i vigneti della tenuta, in compagnia di un esperto che ci spiegherà i metodi utilizzati per la cura e la crescita delle viti.
In seguito, vedremo come vengono prodotti i loro famosi vini: il Bardolino rosso, il Bardolino Chiaretto rosato e il Garganega bianco. Dopo aver appreso i processi di produzione, ci accomoderemo per partecipare a una degustazione di vini. Se il tempo sarà bello, realizzeremo questa attività all'aria aperta.
La degustazione sarà guidata da un esperto enologo, che vi condurrà in un viaggio sensoriale attraverso i diversi aromi dei prodotti che gusteremo. Imparerete a distinguere le note speziate, erbacee o fruttate presenti in ognuno di questi vini veneti.
Naturalmente, accompagneremo la degustazione con un aperitivo in cui assaggerete la sopressa, un salume tipico, e il formaggio Monte Veronese. Una vera delizia!
Dopo due ore, concluderemo l'esperienza e ci saluteremo al punto di partenza.