Idee cofanetto regalo escursione a Panarea e Lipari e Stromboli di sera

In quest'escursione a Panarea, Lipari e Stromboli visiterete queste due isole vulcaniche, considerate fra le più belle del Mediterraneo. Che ne dite, siete dei nostri?

Itinerario

Ci troveremo all'orario indicato nel porto di Tropea per dare il via a quest'escursione a Panarea, Lipari e il vulcano Stromboli. Una volta a bordo, navigheremo lungo le acque del Tirreno per visitare quest'affascinante arcipelago. Benvenuti alle Eolie

Per prima cosa, ci dirigeremo a Lipari, l'isola più grande dell'arcipelago. Una volta qui, vi lasceremo due ore di tempo libero per esplorare il centro storico e assaporare la gastronomia tipica in uno dei ristoranti della zona. Inoltre, potrete osservare le rovine del castello, visitare la cattedrale di San Bartolomeo e la Chiesa di Santa Caterina.

Ripresa l'imbarcazione, ci dirigeremo verso Panarea, la più piccola delle isole Eolie. Sapevate che si tratta anche dell'isola più esclusiva? Non a caso, si tratta di una meta prediletta da molte celebrità! Qui, avrete due ore di tempo libero per esplorare le stradine della zona e rilassarvi a Cala Zimmari e Cala Junco, due delle spiagge più famose della zona.

Per concludere in bellezza l'escursione, visiteremo l'isola di Stromboli, i cui principali punti di interesse sono l'omonimo vulcano, circondato da spiagge di sabbia nera, e la splendida località di San Vincenzo. Qui, vi lasceremo del tempo libero per esplorare la località e contemplare la vista panoramica dal belvedere.

Infine, riprenderemo l'imbarcazione per fare ritorno a Tropea. La parte migliore? Concluderemo l'escursione in prossimità della famosa Sciara del Fuoco mentre osserviamo la lava fuoriuscire dallo Stromboli. Un'immagine unica!

Dopo quasi tredici ore di escursione, vi riaccompagneremo al punto di Tropea.

Scopri maggiori informazioni

Condividi