Scopri tutti i segreti della civiltà etrusca con quest'escursione a Tarquinia e Tuscania. Due delle località più emblematiche della provincia di Viterbo ti attendono!
Alle 9:00 ci troveremo di fronte alla stazione metro Piramide, situata nel Piazzale Ostiense di Roma. Saliremo quindi a bordo di un minibus che, in un'ora e 15 minuti, ci condurrà verso la città di Tarquinia per visitarne i luoghi più emblematici.
Una volta qui, accederemo alla Necropoli di Monterozzi, un complesso di oltre 6000 sepolcri risalenti al VII secolo a.C. Sapevate che nel 2004 è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco?
Per due ore, avremo modo di percorrere la necropoli e osservare gli affreschi che decorano le tombe. Rimarrete a bocca aperta! Inoltre, vi sveleremo diverse curiosità sulla cultura etrusca che vi permetteranno di immaginarvi lo stile di vita di migliaia di anni fa.
Risaliremo quindi a bordo del minibus e faremo una sosta nella città di Tarquinia per ricaricare le pile. Il pranzo include un antipasto o un primo piatto, un secondo e un dessert, oltre all'acqua e una bevanda a scelta fra vino, birra e una bibita.
Dopo pranzo, partiremo alla volta di Tuscania, che avremo modo di scoprire durante una visita guidata del centro storico, caratterizzato da una tangibile influenza etrusca. Più concretamente, vedremo la Torre di Lavello, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, la Chiesa di San Pietro e molto altro! Successivamente, vi lasceremo un'ora di tempo libero per esplorare la città in piena autonomia.
Faremo ritorno sul minibus e, alle 19:00, daremo per conclusa l'escursione nel punto di partenza.