Partecipa ad un'escursione a Viterbo e al Sacro Bosco di Bomarzo e lasciati sorprendere dai paesaggi, la storia e il patrimonio di queste località laziali. Imperdibile!
Dopo esserci riuniti alle 9:00 di fronte alla stazione metro di Piramide, a Roma, saliremo a bordo di un minibus che ci condurrà verso la località di Bomarzo. Il tragitto avrà una durata di un'ora e mezza circa.
Siete pronti a scoprire il famoso Sacro Bosco di Bomarzo? Conosciuto anche come il Parco dei Mostri, il complesso fu ideato nel 1552 da Vicino Orsini, uno dei più grandi mecenati del Rinascimento. L'obiettivo era creare uno spazio in cui arte e natura si fondessero in un'unica entità... Obiettivo di certo raggiunto, anche se, bisogna dirlo, le statue dei mostri incutono un po' di paura! Durante il tour, vi sveleremo il perché dell'essenza macabra di queste sculture.
Saliremo quindi nuovamente a bordo del minibus e partiremo alla volta di Viterbo, dove pranzeremo. Il menù include un aperitivo o un primo piatto, un secondo, dessert e acqua, una bibita, una birra o un bicchiere di vino. Buon appetito!
Ricaricate le pile, vi lasceremo un'ora di tempo libero per esplorare questa splendida località di origine etrusca per conto vostro e, terminato il tempo a vostra disposizione, realizzeremo una visita guidata del centro storico.
Durante l'itinerario a piedi, contempleremo le facciate di diverse chiese, fra cui la Chiesa di Santa Maria della Verità, percorreremo il quartiere di San Pellegrino e, ovviamente, osserveremo il Palazzo dei Papi. Sapevate che il primo conclave celebrato in quest'edificio ci mise ben 2 anni ad eleggere un nuovo Papa? L'elezione più lunga e dibattuta della storia della Chiesa Cattolica!
Concluderemo il tour facendo ritorno a Roma alle 19:00.