Idee cofanetto regalo giro in barca sulla costa con soste per il bagno e snack locali a Otranto

Otranto: giro in barca sulla costa con soste per il bagno e snack locali

Un’esperienza unica ed indimenticabile che vi permetterà di trascorrere una giornata o qualche ora immersi nel totale relax facendosi cullare dalle onde del mare.

Otranto, porta d'Oriente, è stata meta di molte popolazioni: Japigi, Messapi, Dauni, Peuceti e Turchi, che nel loro passaggio hanno lasciato l'impronta della loro cultura.

La costa a sud di Otranto selvaggia e incontaminata, si alterna fra alte scogliere di origine vulcanica a picco sul mare e numerose calette prive di sabbia, con fondale roccioso, ricco di flora e fauna marina. Vi sono numerose grotte sommerse, e grotte visitabili da terra o con imbarcazione.

La costa a nord di Otranto, a differenza della costa a sud è di formazione calcarea (pietra leccese; "leccisu" in dialetto salentino) tipica pietra da costruzione utilizzata nelle costruzioni di chiese e abitazioni. La costa è ricca di calette sabbiose dal fondale basso, definite veri e propri "paradisi", raggiungibili solo con imbarcazione. Come sfondo a queste calette troviamo la macchia mediterranea ricca di mirtillo, alloro, rosmarino e pinete centenarie.

Scopri maggiori informazioni

Condividi