Idee cofanetto regalo Roma Highlights Tour guidato privato in Segway

  • Segui le nostre guide sui nostri veicoli elettrici totalmente green
  • Vieni con noi a scoprire le bellezze dell'Antica Roma
  • Antica Roma

Descrizione completa

Segui le guide sui nostri veicoli elettrici totalmente green e scopri con loro le piazze più belle e i monumenti più importanti della Città Eterna godendoti la città ed evitando la fatica.

Itinerario:

Piazza dei Santi Apostoli

La piazza prende il nome dalla Chiesa dei Santi Apostoli che qui sorge, affiancata dal Palazzo Della Rovere, noto anche come Palazzo dei Santi Apostoli.

Piazza Venezia

È una famosa piazza situata ai piedi del Campidoglio, dove si incrociano cinque delle strade più importanti della capitale. La piazza è dominata dall'Altare della Patria, uno dei simboli patriottici d'Italia; tre palazzi monumentali la circondano sugli altri lati: il più antico è il quattrocentesco Palazzo Venezia, che dà il nome alla piazza ed è sede del museo nazionale; gli altri palazzi sono il seicentesco Palazzo Bonaparte e il Palazzo Delle Assicurazioni Generali, edificato all'inizio del XX secolo.

Largo di Torre Argentina

Largo di Torre Argentina è una piazza. Al suo centro si trova un'area archeologica con i resti di quattro templi romani di epoca repubblicana. Qui furono ritrovate le rovine della Curia di Pompeo, dove si incontrarono i senatori di Roma, e famosa per l'assassinio di Giulio Cesare

Campo De' Fiori

Campo de' Fiori è una piazza famosa. Fino al XV secolo la piazza non esisteva; al suo posto c'era un prato fiorito, da cui il nome. Secondo una tradizione, la piazza prese il nome da Flora, donna amata da Pompeo, che aveva costruito nelle vicinanze il suo teatro. Le esecuzioni sono avvenute a Campo de Fiori. Nel 1600 vi fu arso vivo il filosofo e frate domenicano Giordano Bruno, accusato di eresia. Nel 1889 fu eretta una statua in bronzo al centro della piazza in memoria del filosofo

Piazza Navona

Piazza Navona è un simbolo del barocco romano, con elementi architettonici e scultorei di Gian Lorenzo Bernini e Francesco Borromini. Nell'antica Roma era lo Stadio di Domiziano, fatto costruire dall'imperatore Domiziano nell'85. Il nome della piazza era originariamente 'in Agone' (dal latino in agonia, 'giochi') perché lo stadio era utilizzato esclusivamente per l'atletica gare. Nella piazza sorge la chiesa di Sant'Agnese in Agone, che ricorda il martirio della Santa avvenuto in quella parte della piazza.

Pantheon

Il Pantheon fu costruito come tempio dedicato a tutte le divinità del passato, presente e futuro. Fu fondata nel 27 aC da Marco Vipsanio Agrippa. Fu ricostruita dall'imperatore Adriano dopo che gli incendi l'avevano danneggiata. All'inizio del VII secolo il Pantheon fu convertito in una basilica cristiana chiamata Santa Maria Della Rotonda o Santa Maria ad Martyres. Fu il primo caso di un tempio pagano trasposto alla devozione cristiana. Quasi due millenni dopo la sua costruzione, la cupola è ancora una delle cupole più grandi del mondo, e in particolare la più grande costruita in cemento romano.

Piazza di Pietra

Situata nel centro storico, la piazza è dominata dal colonnato del Tempio di Adriano, eretto dall'imperatore Antonino Pio in onore del padre adottivo Adriano: questo colonnato fu inglobato alla fine del XVII secolo nel nuovo edificio della Dogana di Beni fondiari dell'architetto Carlo Fontana. Il nome della piazza è di attribuzione popolare, molto probabilmente per le imponenti pietre del colonnato

Piazza Colonna

Deve il suo nome alla Colonna di Marco Aurelio che si trova qui fin dall'antichità. È circondato da alcuni dei più importanti palazzi storici di Roma, tra cui Palazzo Chigi, sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

fontana di Trevi

La fontana è la più grande delle famose fontane di Roma. Fu costruito tra il 1732 e il 1762 e divenne famoso in tutto il mondo dopo il film di Fellini La Dolce Vita.

Cosa è incluso

  • Segway
  • Casco e sotto casco
  • Sessione introduttiva
  • Sanificazione
  • Impermeabile in caso di pioggia
  • Giubotto di salvataggio
  • Piccolo deposito bagagli

L'attività non è adatta a

  • Minori di 16 anni
  • Donne in stato di gravidanza
  • Persone con patologie cardiache
  • Persone in sedia a rotelle
  • Persone di età superiore ai 70 anni

Parchibox è un modo originale per regalare pacchetti viaggi a Roma anche con bambini. Cofanetti da regalare per pacchetti viaggio roma o come idee regalo per Roma. ,
Affascinanti cose da vedere, posti da visitare, attrazioni. Un pacchetto turistico di sicuro interesse per amici o conoscenti o da vivere in coppia a Roma. 
Regala un viaggio a Roma tra tante esperienze da regalare a Roma e in Italia, idee regalo romantiche, originali, per la donna, per la festa del papà, per la mamma, per un anniversario, un compleanno, festa di laurea o alla migliore amica 

N.B.: con Parchibox puoi scegliere di utilizzare per te o la tua famiglia il cofanetto o regalarlo personalizzandolo per il tipo di regalo  prescelto ( per lui, per lei, di laurea, di  compleanno, di San Valentino, per i  40 anni , comunione, cresima, o un'occasione speciale) anche per amici e conoscenti. 

Scopri maggiori informazioni

Condividi