Alle 12:00 ci incontreremo in Piazza di San Giovanni per iniziare una visita guidata di due luoghi iconici di Firenze, il Battistero di San Giovanni e il Museo dell'Opera del Duomo. Pronti a restare a bocca aperta?
Conosceremo prima il Battistero, un monumento dichiarato Patrimonio dell'Umanità che già dall'esterno attrae a sé curiosi e turisti grazie al suo superbo rivestimento in marmo bianco e verde. Sapevate che è uno degli edifici più fotografati della città?
Al nostro ingresso, potremo attraversare una replica della Porta del Paradiso, completamente affascinati dagli incredibili mosaici bizantini della cupola. Inoltre, rievocheremo le origini di questo monumento, che si ritiene votato a Marte, il dio romano della guerra.
In seguito, ci sposteremo presso il Museo del Duomo, dove, accompagnati dalla guida, scopriremo le opere più importanti che vanta questa mostra, dagli antichi modelli di costruzione della Cattedrale ai capolavori di Brunelleschi, Donatello e Michelangelo.
Alle 13:30 ci saluteremo al punto di partenza e vi consegneremo i biglietti in modo che possiate salire sul campanile del Giotto liberamente, godendo così di una delle migliori viste di Firenze a 84 metri di altezza. Scatterete delle foto ricordo da urlo!
Ecco un modo intelligente per regalare emozioni Scopri cosa vedere e le cose da fare a Firenze. Con i nostri cofanetti regalo avrai tante cose da vedere e da visitare a Firenze anche oggi stesso. Parchibox ti aiuta a scegliere i posti da visitare a Firenze in un giorno o in due giorni anche nel solo week end o alla Domenica.
Parchibox è un modo originale per regalare un viaggio box viaggi anche con bambini. Scopri come regalare un viaggio aperto senza data, tra tante esperienze e idee regalo da viaggio in Italia. Un box viaggi perfetto da regalare Idee regalo romantiche, originali, per la donna, per la festa del papà, per la mamma, per un anniversario, un compleanno, festa di laurea o alla migliore amica N.B.: con Parchibox puoi scegliere di utilizzare per te o la tua famiglia il cofanetto o regalarlo personalizzandolo per il tipo di regalo prescelto ( per lui, per lei, di laurea, di compleanno, di San Valentino, per i 40 anni , comunione, cresima, o un'occasione speciale) anche per amici e conoscenti.