Alle 14:30 ci troveremo alla stazione di Santa Mara Novella. Lì, saliremo a bordo di un autobus che, in un'ora e mezza di tragitto, ci porterà fino a Radda in Chianti, in provincia di Siena.
Giunti sul posto, ci aspetta un'interessante visita di un'enoteca locale, dove parteciperemo a una degustazione di tre vini. Se sono stati di vostro gradimento, dopo averli assaggiati, potrete comprarne un paio di bottiglie e approfittarne per acquistare anche altri prodotti regionali. Successivamente, avrete a disposizione mezz'ora di tempo libero, per esplorare Radda in Chianti a vostro piacimento.
Dopo aver passeggiato per i caratteristici vicoli di Radda, ci metteremo in viaggio verso le verdeggianti colline del Chianti, per visitare un'azienda vinicola locale. Qui, oltre a conoscere da vicino i suoi vigneti, scopriremo come viene trattata e lavorata l'uva in questa zona. Più tardi, prenderemo parte ad un'altra piccola degustazione enologia accompagnata da prodotti locali, tra cui salami e olio d'oliva. Avete già l’acquolina in bocca?
Infine, termineremo il nostro tour del vino a Radda in Chianti facendo ritorno in autobus a Firenze, dove l'arrivo al punto di partenza è previsto per le 19:45.