Ecco un modo intelligente per regalare emozioni Scopri cosa vedere e le cose da fare a Siracusa.
Ci incontreremo all'orario da voi selezionato nel parcheggio degli autobus vicino al porto di Siracusa, dove inizieremo a familiarizzarci con i segway prima di partire alla scoperta dei viali e delle piazze di questa città della costa siciliana.
All'epoca dell'Antica Grecia, Siracusa fu la città più importante della Sicilia e, nel nostro tour in segway, scopriremo le sue vestigia elleniche visitando le mura e il Tempio di Apollo. Percorreremo Corso Matteotti fino a raggiungere Piazza Archimede. Sapete perché a questo famoso matematico greco è stata dedicata una piazza? Ve lo sveleremo durante il tour!
Dopo aver contemplato l'elegante fontana di Artemide, viaggeremo in segway fino al Duomo di Siracusa. Accanto, troveremo il Palazzo Comunale e la facciata barocca del Palazzo Beneventano Del Bosco, risalente al XVIII secolo.
Andremo anche al Castello Maniace, una fortezza militare del XIII secolo. Ci dirigeremo poi verso il Lungomare di Levante e attraverseremo il Ponte Umberto, proseguendo fino al Santuario della Madonna delle Lacrime.
Infine, visiteremo il Museo Archeologico Regionale, le Catacombe di San Giovanni, il teatro, l'anfiteatro e l'emblematico Orecchio di Dionisio, una grotta calcarea la cui storia non potrà non stupirvi.
Dopo tre ore di tour, torneremo al punto di partenza.
Parchibox è un modo originale per regalare pacchetti viaggi a Siracusa anche con bambini. Cofanetti da regalare per pacchetti viaggio o come idee regalo per Siracusa.
Affascinanti cose da vedere, posti da visitare, attrazioni. Un pacchetto turistico di sicuro interesse per amici o conoscenti o da vivere in coppia a Siracusa.
Regala un viaggio a Siracusa tra tante esperienze da regalare in Italia, idee regalo romantiche, originali, per la donna, per la festa del papà, per la mamma, per un anniversario, un compleanno, festa di laurea o alla migliore amica
N.B.: con Parchibox puoi scegliere di utilizzare per te o la tua famiglia il cofanetto o regalarlo personalizzandolo per il tipo di regalo prescelto ( per lui, per lei, di laurea, di compleanno, di San Valentino, per i 40 anni , comunione, cresima, o un'occasione speciale) anche per amici e conoscenti.