CO-BRANDING PATATINE E SNACK


14/05/2023 21:43 Loyalty program business aziende

COFANETTI REGALO PARCHI DIVERTIMENTO – PARCHIBOX  LA SOLUZIONE PIÙ EFFICACE E MOTIVANTE PER TUTTE LE PROMOZIONI

      

La stessa acqua bollente che ammorbidisce una patata, indurisce un uovo.  È tutta questione di che pasta sei fatto, non delle circostanze..

Il concetto di snack salato ingloba sempre nuove categorie di prodotto che competono con quelle tradizionali come le patatine , gli snack salati freschi (spuntini, tramezzini, pizzette e focacce ecc.) che evidenziano un dinamismo interessante, anche se presentano forti oscillazioni in positivo o negativo da un anno all’altro. Ovviamente la regina resta sempre la patatina che si innesta in un mercato che, pur avendo un elevato potenziale si mostra pressoché stabile, con poche innovazioni e investimenti rivolti a soddisfare i bisogni dei consumatori, a differenza di quanto accade per gli snack dolci, costantemente sostenuti da grandi investimenti. La riduzione negli ultimi anni della disponibilità economica delle famiglie ha prodotto dei cambiamenti nei comportamenti di consumo e nelle scelte di spesa, per esempio una minor propensione ai consumi voluttuari che ha avuto riflessi negativi anche sui consumi fuori casa. E’ molto probabile che chi consuma patatine lo faccia per consuetudine, sempre lo stesso tipo, sempre la stessa marca; ciascuno di noi tende a seguire le proprie consuetudini, o almeno parte di esse.

Le consuetudini sono legate ai costumi e i costumi variano nel tempo. Eppure siamo sempre pronti a enunciare un nostro comportamento “Etico” quando tendiamo a far notare come non solo siamo stati rispettosi del “costume”, ma anche dell’altro. Sei etico quando compi un’azione nel pieno rispetto dell’altro. L’etica nel marketing alimentare ha la sua importanza e comunque per incrementare il fatturato, per distinguersi , non basta individuare dei bisogni latenti, scegliere dei fornitori etici, fare una comunicazione responsabile, mantenere un prezzo adeguato e tutte le altre solite soluzioni che si possono rappresentare con la sola parola RESPONSABILITA’.

L’etica nel marketing richiede una visione positiva delle opportunità, una intuizione pronta a rendersi funzionale alla società, ma anche alla singola evoluzione personale. L’etica risiede nella parte più alta di noi, nell’intuizione.

Allora quale migliore occasione?

Per evolversi e rivalutare il brand aziendale rilanciando le patatine con una grande opportunità per le famiglie: strategie di Marketing altamente emozionali legate ai parchi divertimento che si potranno visitare già dall’inizio della primavera! 

Si tratta dell’opportunità perfetta per dare spazio alla creatività legata al binomio mini vacanze in famiglia + divertimento assicurato; un’occasione di festa che già di per se è altamente emozionale.

Possiamo creare uno slogan per lanciare promozioni di co-branding che riflettano lo spirito festivo, utilizzando messaggi con contenuti pertinenti al periodo e al prodotto e  con inserimento di immagini accattivanti da utilizzare sul sito, sui social  e per ogni tipo di comunicazione aumentando l’engagement e richiamando in questo modo l’attenzione sul vostro specifico prodotto!

Diciamocelo chiaramente: sugli scaffali dei supermercati e i bar proliferano patatine di ogni tipo; tutte invitanti e gustose … ma solole vostre patatine saranno le più ambite perché la loro sorpresa all’interno è davvero “grandiosa”. Darà la possibilità di regalare qualcosa di veramente fantastico soprattutto nei confronti dei bambini, perché sappiamo chi sarà ad effettuare la scelta!   

Ovuque si compri… purché si compri!

I retailer possono pubblicizzare questo prodotto in tutti i supermercati di qualsiasi catena, molti punti vendita sono aperti anche nei giorni festivi. Possiamo creare ” il messaggio” comunicativo e unico per tutta la campagna, oppure  costruire un flusso comunicativo che diluisca i contenuti nel tempo. Ricordatevi che il nostro target sono le famiglie e i bambini.

La nostra proposta di co-branding per la vendita di patatine ( concorso a premi)

Quello che vi proponiamo è un co-branding funzionale con il quale verrà presentato al potenziale cliente/consumatore il vostro prodotto/servizio a cui entrambi i brand hanno partecipato alla realizzazione e mirato al target delle famiglie. per far percepire al potenziale consumatore una qualità superiore e un’attenzione maggiore rispetto ai competitors.

I benefici del nostro co-branding

Vi forniamo un accordo di esclusività legato al settore in cui operate ( sarete solo voi ad offrirlo) che sarà ampliato dalla esclusività del regalo effettuato (vincita premio) e con un effetto benefico del co-branding notevole grazie a un servizio qualitativo ( che non dovrà essere inferiore alla qualità da voi offerta) ; a un’assistenza specifica e in alcuni casi una vera presenza sul luogo ( parchi divertimento Lazio)

La nostra creatività sarà il vostro miglior alleato nel promuovere questo fantastico servizio offerto dalla creazione dell’idea alla sua realizzazione nel grande oceano del  brand marketing.

La nostra affermazione sul mercato prende spunto da  un modello di business che coniuga in modo intelligente marketing, promozioni e turismo.

In questo senso operiamo con un innovativo progetto per fare promozioni, che prevede l’utilizzo della mini vacanza (week end) come promotion benefit sia in ambito B2B, sia B2C.

L’idea vi affascina? Piacerà anche ai vostri clienti! Contattateci subito al n. 392 064 6169, vi assisterà  un consulente personale che sarà disponibile nei nostri o nei vostri uffici per analizzare le specifiche richieste e vi  seguirà passo dopo passo nella scelta delle migliori soluzioni più adatte alle vostre esigenze.                                                                  

SCOPRI LE SOLUZIONI PARCHIBOX  CONTATTACI AL n. 06 2014281 – 392064169 ( anche whats app)
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